matteo rocco

Il Mareviglioso potere del mare

Cultura, cibo e turismo: il potenziale di Polignano  a Mare

di Matteo Rocco

Matteo Rocco racconta Maraviglioso, la Festa del Mare che si svolge nella perla della Puglia dal 22 al 24 agosto 2014.

matteo rocco pesce e mareAdoro i viaggi, adoro il mare – avendo nel cuore Salerno, la città in cui sono nato – e adoro la buona cucina. Basterebbero questi tre motivi a convincermi ad andare dal 22 al 24 agosto a Polignano a Mare, una delle località più belle della Puglia.

Si tiene quest’anno la terza edizione di Mareviglioso – Festa del Pesce e Palio del Mare. La seconda edizione ha avuto un picco di 70.000 visitatori, quindi è meglio organizzarsi per bene per trovare un alloggio e per essere sicuri di non perdersi questa grande occasione.

Per chi, come me, si interessa al settore agroalimentare per lavoro, questa di Polignano è un’occasione preziosa per capire come si fa a valorizzare un territorio e tutti i suoi prodotti più preziosi. Mareviglioso ospita 50 stand in cui verranno presentati i prodotti locali. Ma l’evento non è solo cibo, pesce soprattutto, ma un’occasione per intrecciare cultura, tradizioni e enogastronomia. Grazie alla tecnica dello storytelling gli organizzatori sono riusciti a creare un video di due minuti che descrive perfettamente lo spirito della Festa e il senso dell’iniziativa. Oltre che farci vedere dei luoghi meravigliosi.

Matteo Rocco consiglia gli appuntamenti più interessanti di Mareviglioso

Il programma è fitto di appuntamenti e mi sono già segnato i due più interessanti.

Il 22 agosto 2014:
Dibattito – Piazza San Benedetto, ore 20,00 – Titolo “Il futuro della Puglia punta su enogastronomia, turismo, sapori e ‘Buongusto’” a cura de La Gazzetta del Mezzogiorno – Scopri di più.

Il 23 agosto 2014:
Dibattito – Piazza San Benedetto, ore 20,00 – Titolo: “Un Mare di Dialoghi: opportunità di crescita e sviluppo sostenibile delle comunità costiere” a cura dell’organizzazione intergovernativa CIHEAM (Centre International de Hautes Etudes Agronomiques Méditerranéennes) IAM Bari, intervengono: – Scopri di più. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>