EXPO E LA VETRINA DELL’AGROALIMENTARE di Matteo Rocco

Matteo Rocco ci racconta la vetrina dell’agroalimentare in vista di Expo2015

a cura di Matteo Rocco

Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul mio blog.

Oggi volevo parlarvi dello scenario agroalimentare in Italia e della sua evoluzione nel mondo del web 2.0

Agroalimentare

In attesa di Expo 2015 si moltiplicano le iniziative sul web legate a questo variegato mondo, ma vi voglio segnalare Extreme Excellence Experience , un progetto coordinato da Unioncamere per presentare il modello italiano della filiera agroalimentare allargata al giorno d’oggi.

Perchè i tempi sono cambiati.

iqe

Il progetto si compone da una piattaforma di 700mila imprese che dall’esposizione universale in poi racconterà il made in Italy ai mercati globali di tutti il mondo. Le aziende partono dallo stesso livello di visibilità, con i dati del Registro delle imprese.

In seguito ognuna potrà  integrare le informazioni inserendo descrizioni, foto, video, recensioni di prodotti.

logo-expo-2015-italia

Interessante e a mio avviso innovativa anche la funzione e-commerce: più elementi inseriti corrispondono a un punteggio maggiore e a un miglior posizionamento all’interno del portale. A supporto dell’iniziativa è stata coinvolta la rete dei 1.700 ristoranti italiani certificati nel mondo.

news_58094_agroalimentare-sicilia

Insomma, anche il mondo dell’agroalimentare sta cambiando in base alla tecnologia, al progresso, e al differente modo di comunicare.

Prendiamo nota!

Seguimi su Google+

Matteo Rocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *