MATTEO ROCCO: VINITALY 2015 E’ ARRIVATO

Matteo Rocco torna con la sua rubrica settimanale e oggi ci parla del grande evento Vinitaly 2015 di Verona.

(a cura di Matteo Rocco)

Buongiorno e ben ritrovati sul mio blog e oggi voglio parlare di un evento meno serioso, anche per alleggerire questi tempi. E’ arrivato Vinitaly 2015, grande evento tutto Made in Italy pronto a conquistare l’Italia e il mondo direttamente dall’esclusiva sede di Verona.

Senza titolo-1

Anche quest’anno il salone veronese dedicato al nettare di Bacco si appresta ad ospitare un esorbitante numero di visitatori, pronti ad assaggiare il meglio delle cantine vinicole italiane ed internazionali.

vinitaly2015-1

Gli oltre 4.000 espositori sono pronti su un’area di 91mila metri quadrati e come ogni anno la città si prepara: la logistica, il sistema dei parcheggi, i collegamenti intorno all’area della manifestazione sono attrezzati al meglio per ottimizzare l’afflusso.

b_Articoli_120_91

Ci sarà anche un un nuovo collegamento pedonale diretto dalla stazione di Verona alla Fiera, mentre all’interno del quartiere un bus navetta favorirà gli spostamenti con dieci fermate nei pressi dei padiglioni.

vinitaly2015

Tutte le altre informazioni su www.vinitaly.com

Seguimi su Google+

Matteo Rocco

EXPO E LA VETRINA DELL’AGROALIMENTARE di Matteo Rocco

Matteo Rocco ci racconta la vetrina dell’agroalimentare in vista di Expo2015

a cura di Matteo Rocco

Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul mio blog.

Oggi volevo parlarvi dello scenario agroalimentare in Italia e della sua evoluzione nel mondo del web 2.0

Agroalimentare

In attesa di Expo 2015 si moltiplicano le iniziative sul web legate a questo variegato mondo, ma vi voglio segnalare Extreme Excellence Experience , un progetto coordinato da Unioncamere per presentare il modello italiano della filiera agroalimentare allargata al giorno d’oggi.

Perchè i tempi sono cambiati.

iqe

Il progetto si compone da una piattaforma di 700mila imprese che dall’esposizione universale in poi racconterà il made in Italy ai mercati globali di tutti il mondo. Le aziende partono dallo stesso livello di visibilità, con i dati del Registro delle imprese.

In seguito ognuna potrà  integrare le informazioni inserendo descrizioni, foto, video, recensioni di prodotti.

logo-expo-2015-italia

Interessante e a mio avviso innovativa anche la funzione e-commerce: più elementi inseriti corrispondono a un punteggio maggiore e a un miglior posizionamento all’interno del portale. A supporto dell’iniziativa è stata coinvolta la rete dei 1.700 ristoranti italiani certificati nel mondo.

news_58094_agroalimentare-sicilia

Insomma, anche il mondo dell’agroalimentare sta cambiando in base alla tecnologia, al progresso, e al differente modo di comunicare.

Prendiamo nota!

Seguimi su Google+

Matteo Rocco